giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Udine, concorso per 7 istruttori tecnici: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 6 maggio 2023

Di questo autore

Il Comune di Udine ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 istruttori tecnici a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 maggio 2023, pertanto vi daremo le informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 7 istruttori tecnici di categoria C1. Per saperne di più, vi alleghiamo il bando integrale: CLICCATE QUI.

I REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età minima di 18 anni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • nessuna condanna penale;
  • possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo
    grado (quinquennale) in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico
    in uno dei seguenti settori:
    – Costruzioni, ambiente e territorio;
    – Meccanica, Meccatronica ed Energia;
    – Elettronica ed Elettrotecnica.

PROVA D’ESAME

I candidati che saranno ammessi al concorso saranno invitati a sostenere le prove d’esame, che si articoleranno in una prova scritta ed una prova orale.

PROVA SCRITTA PER TEST BILANCIATI: consisterà in una serie di quesiti, a risposta multipla e predefinita e/o a risposta sintetica, da risolvere in un tempo predeterminato. La Commissione potrà valutare lo svolgimento della prova mediante ausili informatici; in tal caso, verranno pubblicate apposite istruzioni sul sito istituzionale almeno tre giorni prima della prova.

PROVA ORALE: consisterà in un colloquio individuale sulle materie di esame, diretto a verificare il grado di preparazione del candidato e la sua capacità espositiva.

La conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese potrà essere effettuata nel corso di una delle prove concorsuali a discrezione della Commissione giudicatrice.

Le prove si svolgeranno a Udine con il seguente calendario e nelle sedi indicate:

  • Prova scritta: giovedì, 8 giugno 2023, alle ore 9.00 presso il Pala-indoor O. Bernes di Udine – via del Maglio 6/D;
  • Prova orale: giovedì, 15 giugno 2023, dalle ore 9.00 presso la sede comunale di via
    Lionello n. 1 (palazzo D’Aronco), secondo il calendario che sarà successivamente pubblicato. Qualora si rendesse necessario in relazione al numero degli ammessi, la prova orale proseguirà nei giorni seguenti, alle condizioni che saranno successivamente rese note.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 6 maggio 2023 mediante la procedura telematica presente nel sito https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it. Sarà possibile accedere al modulo unicamente mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche