mercoledì, 7 Dicembre 2022

Concorso Comune di Napoli: diario prove scritte per dirigenti e simulatore gratuito

Disponibile il diario delle prove scritte per dirigenti

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

Sul sito istituzionale del comune di Napoli è disponibile il diario delle prove scritte per dirigenti inerenti al concorso da 1.400 posti. Di seguito, dunque, tutte le informazioni utili su questo concorso.

DIARIO PROVE SCRITTE PER DIRIGENTI

Il concorso mette a disposizione 1.400 posti totali, di cui 55 per dirigenti. Sul profilo istituzionale della città, quindi, è disponibile il diario delle prove scritte per questo profilo professionale con l’elenco degli ammessi, la sede, luogo e orario di quando si svolgeranno le prove selettive scritte. Precisamente le prove si svolgeranno dal 19 al 21 ottobre 2022. Per visualizzare il calendario cliccate qui.

SUDDIVISIONE DEI POSTI

Come anticipato, i posti totali sono 1.400 e sono così suddivisi:

  • 762 posti di Categoria C, per diplomati (719 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato)
  • 577 posti di categoria D, per laureati (378 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato.
  • 55 posti di Dirigente.

PROVE D’ESAME

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:

  • eventuale prova preselettiva;
  • prova scritta ovvero quesiti a risposta multipla;
  • prova orale ovvero un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie specifiche per ogni profilo e della lingua inglese.

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – SIMULATORE GRATUITO

In vista delle prove scritte informiamo i nostri lettori dell’uscita della nostra app “Worky – Concorsi e lavoro”  su cui è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli. Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Per saperne di più sul simulatore clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche