martedì, 23 Aprile 2024

Concorso Comune di Napoli, ecco il simulatore per chi vuole esercitarsi

Di questo autore

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli. Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Le materie su cui è possibile esercitarsi grazie al simulatore del Concorso per il Comune di Napoli sono le seguenti: Logica (capacità logico-deduttiva, ragionamento logico-matematico e critico-verbale), Diritto amministrativo, Diritto costituzione, Rapporto di pubblico impiego e Ordinamento degli Enti Locali.

La prova preselettiva sarà unica per entrambe le categorie di concorso e verterà sulle stesse materie. Non ci saranno dunque differenze né di difficoltà né di tipologia di materie tra la preselettiva che affronteranno i profili diplomati e quelli laureati.

Ricordiamo che è stato bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 1.394 unità a tempo determinato e indeterminato distribuite su diverse figure professionali che si va ad inserire in un programma di nuove assunzioni per rafforzare l’organico grazie a nuove competenze e professionalità.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso ASMEL, per il Concorso ASIA e per quello della Camera dei Deputati, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame per il Concorso al Comune di Napoli e, certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche