giovedì, 19 Maggio 2022

AGENAS: in arrivo assunzioni per 40 risorse a tempo indeterminato

Di questo autore

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Rai, concorso tecnici della produzione: 85 posti disponibili

Vi piacerebbe lavorare in Rai? La Radiotelevisione Italiana S.p.A ha indetto un concorso rivolto a diplomati per la copertura...

Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare

Per l'anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia,...

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) presto bandirà nuovi concorsi per il reclutamento di personale non dirigenziale, categoria D.

In particolare, il decreto fiscale ha autorizzato l’AGENAS all’assunzione di circa 40 risorse nel 2022 a tempo indeterminato.

Il decreto fiscale è scaricabile cliccando a questo link decreto-legge-21-ottobre-2021-n-146

CONCORSI 2022

L’art. 16 septies del decreto fiscale recante Misure di rafforzamento dell’AGENAS e del servizio sanitario della regione Calabria, dispone al comma 1 che, “l’AGENAS e’ autorizzata a bandire apposite procedure concorsuali pubbliche (…) e conseguentemente ad assumere, a decorrere dal 1° gennaio 2022, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (…) un contingente di 40 unita’ di personale non dirigenziale da inquadrare nella categoria D, con corrispondente incremento della vigente dotazione organica.
Ai relativi oneri, pari a euro 1.790.000 a decorrere dall’anno 2022, si provvede a valere sulle risorse di cui al primo periodo”. 

Detto altrimenti, l’Agenzia è autorizzata a reclutare maggiori risorse rispetto alle assunzioni già programmate, ed in particolare 40 unità in più da inquadrare nella categoria D, la quale presuppone, pertanto, una selezione rivolta a persone laureate.

I CONCORSI

Sulla base del decreto fiscale, tali concorsi saranno organizzati con modalità semplificate e, di conseguenza, potrebbero prevedere selezioni per titoli ed esami, probabilmente con una prova scritta a riposta multipla informatizzata, ed una successiva prova orale.

I bandi saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale, nonché sul sito internet dell’AGENAS- sezione Bandi di concorso e Avvisi.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i prossimi concorsi indetti dall’AGENAS potete consultare il nostro sito concorsipubblici.org nella sezione notizie. 

Ultimi articoli

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Potrebbe interessarti anche