martedì, 19 Marzo 2024

AGENAS, concorso per l’assunzione di 7 collaboratori tecnici professionali – ingegneri informatici

La scadenza delle domande è fissata al 20 novembre 2022

Di questo autore

L’AGENAS (AGENZIA NAZIONALE PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI) ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 collaboratori tecnici professionali – ingegneri informatici. Di seguito, dunque, vi allegheremo il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

IL BANDO

È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 7 posti di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere Informatico, cat. D. Per consultare il bando integrale vi consigliamo di cliccare qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento della professione;
  • non aver riportato condanne penali;
  • Laurea o diploma di laurea in Ingegneria (sul bando integrale troverete tutte le classi di concorso);
  • conoscenza lingua inglese o francese;
  • conoscenze delle apparecchiature informatiche.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 20 novembre 2022, in formato telematico sul sito ufficiale dell’AGENAS. Per la partecipazione al concorso è necessario il versamento del diritto di segreteria, quantificato nella misura di euro 10,00 (euro dieci/00), da pagare secondo la procedura di seguito riportata.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove:

  • scritta anche a contenuto teorico-pratico: serie di quesiti a risposta sintetica o multipla o tema da svolgere con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e da risolvere in un tempo massimo, che stabilirà la Commissione Esaminatrice ma che, in ogni caso, non potrà superare 180 minuti;
  • orale: colloquio interdisciplinare nelle materie della prova scritta. La prova orale mira ad
    accertare e verificare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini, le capacità logiche e la proprietà di linguaggio anche tecnico.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – IN SCADENZA

Nel corso del mese di settembre sono stati indetti dei concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale. La maggior parte di questi bandi, rivolti sia a diplomati che laureati, sono in scadenza ad ottobre. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici, scadenza ad ottobre: i bandi ancora attivi”.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche