Il comune di Genova ha indetto un concorso, per esami, per il reclutamento di 42 istruttori servizi amministrativi, Cat. C, posizione economica C1, a tempo indeterminato.
L’ISTRUTTORE DI SERVIZI AMMINISTRATIVI
L’istruttore di servizi amministrativi svolge attività di carattere istruttorio, predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa.
I REQUISITI
Per partecipare al concorso indetto dal comune di Genova è necessario possedere, tra gli altri, il seguente requisito:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
LE PROVE
Il concorso si articolerà nelle seguenti prove:
- preselettiva (eventuale)
- prova scritta
- prova orale
LA PROVA SCRITTA
La prova scritta avrà ad oggetto le seguenti materie:
- Ordinamento degli Enti Locali;
- Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali;
- Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy);
- Elementi in materia di Codice dell’Amministrazione Digitale;
- altro
LA PROVA ORALE
La prova orale si articolerà in un colloquio volto ad accertare anche la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’uso delle maggiori applicazioni informatiche.
LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere invitata telematicamente attraverso il sito web del Comune di Genova entro il 16 maggio 2022.
E’ richiesto, inoltre, il versamento di una quota di partecipazione pari a 10 euro.
IL BANDO
Il bando di partecipazione è consultabile cliccando qui.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.