martedì, 16 Aprile 2024

Provincia di Latina, concorso per 12 posti da amministrativi e tecnici a tempo indeterminato

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 14 novembre 2022

Di questo autore

La Provincia di Latina ha indetto un concorso per 12 posti da amministrativi e tecnici a tempo indeterminato. La scadenza delle domande da presentare è fissata al 14 novembre 2022, pertanto vi invitiamo a compilarla il prima possibile.

I BANDI

I bandi di concorso sono tre e sono così suddivisi:

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • almeno 18 anni di età;
  • idoneità all’impiego;
  • assenza di condanne penali.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

Istruttore direttivo amministrativo

  • diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio;
  • laurea triennale nelle seguenti classi: Scienze dei Servizi Giuridici (L-14 o 02), Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16), Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18 o 17), Scienze Economiche (L-33 o 28), Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36), Scienze Giuridiche (31).

Istruttore direttivo tecnico

  • iscrizione all’Albo professionale;
  • diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei materiali, Ingegneria edile, Ingegneria edile-Architettura, Ingegneria gestionale, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o Urbanistica;
  • diploma universitario di durata triennale in Edilizia, Ingegneria dell’ambiente e delle risorse, Ingegneria delle strutture, Ingegneria edile, Scienze ambientali, Coordinamento per le attività di protezione civile, Sistemi informativi territoriali, Tecnico di misure ambientali o Valutazione e controllo ambientale;
  • laurea triennale classi: Ingegneria civile e ambientale (L-7 o 08), Scienze dell’architettura (L-17), Scienze della pianificazione territoriale urbanistica paesaggistica e ambientale (L-21), Scienze e tecniche dell’edilizia (L-23), Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (L-32), Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile (04), Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale (07) o Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (27).

Istruttore

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare due prove d’esame: una scritta e una orale. Vi consigliamo di consultare i bandi integrali per conoscere le materie oggetto d’esame.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande dovranno essere inviate telematicamente su questa pagina entro il 14 novembre 2022. Per registrarsi occorre essere in possesso di SPID, PEC e pagare una tassa da 10,33 euro.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – IN SCADENZA

Nel corso del mese di settembre sono stati indetti dei concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale. La maggior parte di questi bandi, rivolti sia a diplomati che laureati, sono in scadenza ad ottobre. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici, scadenza ad ottobre: i bandi ancora attivi”.

Ultimi articoli

ASST Milano: opportunità tramite concorso pubblico per la copertura di 20 posti

Se sei alla ricerca di una carriera nel settore sanitario a Milano, non perdere l'opportunità di partecipare al concorso...

Potrebbe interessarti anche