venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso ASL Teramo Infermieri, novità: unica prova il 24 novembre

Di questo autore

È di pochi giorni fa la novità che interessa il Concorso indetto dall’ASL di Teramo per l’assunzione di 90 infermieri, precisamente la selezione. Al posto delle tre prove previste, i candidati dovranno sostenere un’unica prova scritta.

CONCORSO ASL TERAMO INFERMIERI: PROVA

Da quanto riportato sul testo integrale del bando, i candidati del concorso indetto dall’ASL di Teramo per il reclutamento di 90 infermieri avrebbero dovuto sostenere le seguenti prove:

  • prova scritta, vertente su infermieristica clinica (generale e specialistica), modelli organizzativi assistenziali, modelli concettuali e strumenti dell’assistenza infermieristica, elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale;
  • prova pratica, verifica delle conoscenze tecniche e delle prestazioni infermieristiche e assistenziali attraverso la predisposizione di atti, l’esecuzione o la descrizione di tecniche specifiche;
  • prova orale, un colloquio sulle materie a programma, su elementi di informatica e lingua inglese.

Pochi giorni fa, però, è stato apportato un sostanziale cambiamento. Al posto delle tre prove previste dal bando, i candidati sosterranno un’unica prova scritta che si svolgerà il 24 novembre 2021 presso Fiera di Roma, via Portuense.

Per superare la prova, l’aspirante infermiere dovrà totalizzare un punteggio minimo di 49/70. 15 giorni prima dello svolgimento della prova, i candidati riceveranno un’email contenente tutte le indicazioni su di essa. Per quanto riguarda le materie su cui verterà l’esame, è possibile consultare il testo integrale del bando presente sul sito dell’ASl.

ALTRI CONCORSI – CATANZARO: 11 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO

È stato indetto un concorso dall’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro per l’assunzione di 11 dirigenti medici in varie discipline. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 4 novembre 2021.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche