giovedì, 25 Aprile 2024

Ispettorato Nazionale Lavoro: atteso concorso di 1.024 assunzioni

Di questo autore

Da quanto scritto nel nuovo decreto fisco, attualmente al vaglio del Governo, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro indirà un nuovo concorso che porterà a 1.024 assunzioni. Di seguito tutte le informazioni riguardanti questa nuova procedura.

ISPETTORATO NAZIONALE LAVORO: NUOVO CONCORSO

Come detto in precedenza, è al vaglio del governo il nuovo decreto fiscale 2022. Recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, questo documento prevede nuove e importanti disposizioni riguardanti la salute e la sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Inoltre, il provvedimento legislativo va ad apportare modifiche al precedente  decreto-legge 9 aprile 2008, n. 81. Tra questi cambiamenti, avverrà l’ampliamento delle competenze dell’Ispettorato del Lavoro.

In virtù dei nuovi compiti che l’INL si troverà a dover svolgere, verrà indetto un nuovo concorso che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 1.024 nuove risorse umane.

ISPETTORATO NAZIONALE LAVORO: CONCORSO

Riguardo al nuovo concorso che verrà bandito dall’INL, sicuramente i requisiti richiesti saranno quelli presenti nella precedente procedura. Per prendere parte a questo concorso sarà necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza;
  • lauree Magistrali (LM) in LMG/01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni;
  • lauree specialistiche (LS) in 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
  • laurea (L) in L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Per conoscere ulteriori dettagli su questo nuovo concorso, sarà necessario attendere la pubblicazione del testo integrale del bando. Esso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Ispettorato del Lavoro (Amministrazione trasparente > Bandi di concorso).

ALTRI CONCORSI – AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI: 8 POSTI DI FUNZIONARI A BOLZANO

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha indetto un nuovo concorso che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 8 funzionari doganali da inserire a Bolzano. Procedura rivolta a candidati in possesso di una laurea.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche