venerdì, 26 Aprile 2024

Borse di Studio, 730mila euro per specializzazione a Pescara

Di questo autore

La Provincia di Pescara ha stanziato 730 mila euro da destinare a borse di studio e voucher.

In particolare la Provincia ha intenzione di aiutare i giovani laureati a continuare gli studi con borse di studio per laurea specialistica e master di 2° livello per i residenti nella provincia pescarese ma anche per Voucher fino a 8mila euro per i giovani studenti meno abbienti.

Con l’ iniziativa “Specializzati e rimborsati” la Provincia punta così ad elevare il loro livello di occupabilità, migliorare l’inserimento lavorativo di soggetti con basso reddito e combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro, e la notizia è stata data da Antonio Martorella, assessore al Lavoro e Formazione, che ha spiegato: “Potranno beneficiare di tali rimborsi tutti gli studenti iscritti a corsi di Laurea Specialistica in Atenei italiani ovvero a Master di secondo livello in Atenei italiani o stranieri, classificabili ‘molto svantaggiati’.

Alle borse di studio possono accedere studenti appartenenti a famiglie con reddito Isee non superiore a 25mila euro e senza limiti di età oppure a studenti stranieri appartenenti a famiglie con reddito Isee non superiore a 15mila euro e senza limi di età. Tutti coloro che sono interessati possono presentare domanda entro e non oltre il prossimo 20 giugno e per avere maggiori informazioni sui bandi e sui requisiti richiesti potete accedere al sito della provincia di Pescara.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche