sabato, 27 Aprile 2024

Formazione, 11 corsi per disoccupati a Teramo

Di questo autore

La Provincia di Teramo ha finanziato undici corsi di formazione per disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I corsi sono stati finanziati grazie al Piano operativo Fondo sociale europeo 2007-2013 e riguardano i residenti nella Provincia di Teramo.

I primi bandi che riguardano sette corsi di formazione si rivolgono a diplomati e prevedono 400 ore ciascuno (comprensive di 120 ore di stage) di corso per avere una qualifica di  progettista di reti informatiche, operatore commerciale estero, grafico pubblicitario, informatici e telematici, esperto in turismo integrato, esperto in marketing alberghiero oppure guida naturalistica equestre.

Gli altri corsi riguarderanno giovani senza diploma e prevedono 400 ore di corso e un tirocinio di 3 mesi in azienda per conseguire le qualifiche di tecnico alimentare e bioalimentare, vivaista oppure addetto all’assistenza personale in istituzioni.

Tutti coloro che sono interessati possono presentare domanda entro il 7 giugno 2011 a mezzo raccomandata o pacco celere con avviso di ricevimento. I fortunati che parteciperanno percepiranno un’indennità di frequenza pari a 2 euro l’ora e un rimborso spese pari a 500 euro mensili per ogni mese di tirocinio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche