L’Azienda Sanitaria Locale di Pescara, in Abruzzo, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 100 infermieri, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. La scadenza è fissata al 6 giugno 2021, pertanto, si esortano i candidati ad inviare le domande in tempo.
Il bando di concorso
L’Asl di Pescara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, per cento posti di collaboratore professionale sanitario (infermiere), categoria D. Il bando integrale è consultabile qui.
Requisiti per l’accesso
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione: cittadinanza italiana, incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale, laurea in infermieristica e iscrizione all’Albo professionale.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere, pena l’esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito: https://auslpe.iscrizioneconcorsi.it entro la data di scadenza. Il candidato dovrà iscriversi e aggiungere la documentazione indicata. Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà necessariamente procedere al versamento, quale contributo alle spese concorsuali, di una somma non rimborsabile di euro 10,00 (dieci/00), che dovrà essere versata mediante una delle seguenti modalità:
- bollettino postale;
- bonifico bancario;
- bonifico postale.
Prove d’esame
Oltre alla preselezione, le prove d’esame consistono in: prova scritta, prova pratica e prova orale. Inoltre, ci sarà la valutazione dei titoli. Per altri concorsi a Pescara, cliccate qui.