venerdì, 29 Marzo 2024

Polizia di Stato, concorso per l’assunzione di 15 atleti da assegnare ai gruppi sportivi

La Polizia di Stato ha bandito un concorso per l'assunzione di 15 atleti da inserire nei gruppi sportivi

Di questo autore

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per la Polizia di Stato per l’assunzione di 15 atleti da inserire nei gruppi sportivi “Fiamme Oro”. La scadenza è fissata al 20 giugno 2021, pertanto si consiglia ai candidati di inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di quindici atleti da assegnare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti. Tale concorso, inoltre, richiede il possesso di titoli.

I candidati invitati alla partecipazione dovranno essere atleti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) o dalle Federazioni sportive nazionali. Inoltre, sono richiesti i requisiti per le forze armate. Il bando di concorso integrale è possibile consultarlo sul sito ufficiale della Polizia di Stato.

Requisiti di partecipazione Polizia di Stato

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici. Inoltre, è richiesto aver compiuto almeno 17 anni di età, diploma di scuola secondaria di primo grado. Obbligatorio il riconoscimento dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere compilate ed inviate in modalità telematica attraverso la piattaforma indicata nel bando. Inoltre, si raccomandano i candidati ad inviare le domande prima della scadenza. Per rimanere aggiornati sui concorsi per le forze dell’ordine, cliccate qui.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche