lunedì, 29 Novembre 2021

Concorsi Camera Deputati: Bandi in Arrivo per Tecnici, Informatici, Commessi ed Altri

Di questo autore

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Pubblica Amministrazione, secondo il ministro Brunetta ci saranno 1,3 milioni di assunzioni entro il 2026

La Pubblica Amministrazione è pronta ad assumere un grande numero di lavoratori entro il 2026: si parla, infatti, di...

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

 

Palazzo Montecitorio ha dato il via allo sblocco del turn over del personale necessario a sostituire il personale andato in pensione, le nuove assunzioni verranno fatte attraverso la pubblicazione di bandi di concorso pubblicati sulla pagina istituzionale della Camera dei Deputati e sulla gazzetta ufficiale.

Dopo oltre 14 anni in cui non vi sono state assunzioni e il calo di un terzo dei mille dipendenti della Camera andati in pensione, si è reso necessario un nuovo inserimento di personale che in buona parte sarà assunto come Consigliere parlamentare in grado di occuparsi di coordinare i lavori d’Aula e di commissione, ma non mancheranno le opportunità di lavoro per tecnici, ingegneri informatici, documentaristi, segretari, commessi e altri profili.

 

Il documento che ha iniziato a circolare e che sarà al vaglio dei sindacati i quali potranno esporre il loro parere prima della pubblicazione dei bandi, si chiamerebbe “Criteri per la ricognizione dei fabbisogno organici” e sta già presentando alcuni malumori all’interno dei rappresentanti dei dipendenti che hanno subito notato la mancanza della possibilità 
di indire concorsi interni per valorizzare i lavoratori già assunti.

Ai vertici ribattono secchi che preferiscono l’ingresso di «nuove generazioni, portatrici di nuove conoscenze e di nuove esperienze e competenze».

Per le assunzioni si parla di retribuzioni che vanno dai 35 mila euro (lordi) annui per i commessi ai 65 mila dei consiglieri.

Comunque per ora non resta che attendere la pubblicazione dei bandi di concorso ufficiali che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sulla pagina web Camera Deputati “Concorsi”.

Ultimi articoli

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Potrebbe interessarti anche