sabato, 27 Aprile 2024

Azienda Zero di Padova: concorsi per informatici

Di questo autore

In arrivo nuovi concorsi pubblici indetti dall’Azienda Zero di Padova. I concorsi riguardano ben 9 posti per profili informatici. Coloro che riusciranno a superare i vari step, otterranno un contratto a tempo indeterminato.

Come sono divisi i posti

L’Azienda Zero di Padova ha indetto quindi due bandi di Concorso. I profili richiesti sono:

Quali sono i Requisiti

Per poter accedere alle selezioni dei Concorsi per informatici sono molteplici i requisiti necessari, tra cui:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Inoltre sono considerati esclusi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Vediamo i titoli di studio

Per quanto riguarda i titoli di studio necessari per i Concorsi indetti dall’Azienda zero di Padova, gli ingegneri informatici dovranno possedere una laurea inerente al percorso economico ed informatico.

Ugualmente le posizioni per informatici saranno seguite da una laurea inerente al settore che possa fornire tutti gli strumenti necessari ai candidati.

Le Selezioni

Per quanto riguarda le procedure concorsuali i candidati dovranno svolgere molteplici prove. La prima prova scritta consisterà in quesiti a risposta sintetica. Superata questa i candidati dovranno svolgere una prova pratica. Infine sarà necessario superare l’ultima prova, ovvero un colloquio orale.

Tutti i candidati interessati ai Concorsi Azienda Zero di Padova potranno candidarsi in via telematica entro le ore 18.00 del 7 settembre 2023.

App per esercitarsi

Per potersi preparare al meglio, lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a visitare il nostro sito internet, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. 

 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche