lunedì, 29 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate 3.970 funzionari tributari: graduatorie entro febbraio. Tutto quello che c’è da sapere

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate, dopo aver reso noti i risultati della prova scritta del concorso per il reclutamento di 3.970 funzionari tributari, ha finalmente fatto sapere quando saranno pubblicate le graduatorie definitive.

Di seguito tutti i dettagli sull’avviso e sul possibile ricorso TAR.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: LA NOTA

Come anticipato, la notizia è stata ufficializzata mediante una nota pubblicata dall’Ente. Ecco quanto riportato:

Si comunica che le graduatorie regionali della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 3.970 unità per l’area funzionari per attività tributaria saranno pubblicate entro il mese di febbraio 2024”.

Per leggere la nota completa clicca qui.

QUESITI ERRATI: POSSIBILE RICORSO AL TAR?

La Redazione, dopo l’espletamento delle prove scritte del concorso per 3.970 funzionari, ha ricevuto moltissime segnalazioni di irregolarità sia riguardo la somministrazione dei medesimi quesiti per il turno della mattina e del pomeriggio che in relazione alla presenza di quesiti errati. In particolare, sono emersi diversi quesiti errati per il profilo di funzionario tributario che si riferiscono alla prova della mattina del 24 novembre, busta n. 6.

La redazione, allo scopo di fornire una tutela ai candidati, si è rivolta all’avv.to Riccardo Ferretti, specializzato in Diritto Amministrativo, con speciale riguardo alla materia dell’accesso al pubblico impiego, il quale si sta già occupando della questione e si è reso disponibile, a titolo gratuito, per valutare i singoli questionari e fornire una consulenza legale al fine di verificare i presupposti per introdurre un ricorso al TAR, finalizzato ad ottenere l’annullamento dei quesiti contestati e, conseguentemente, il riesame della posizione del ricorrente con l’attribuzione del punteggio ingiustamente negato. Per saperne di più clicca qui.

AGGIORNAMENTI           

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche