giovedì, 20 Gennaio 2022

Concorso Agenzia delle Entrate, la prova attitudinale si terrà dal 20 al 22 dicembre: ecco i dettagli

Rinviata nuovamente la pubblicazione delle date e della sede di svolgimento dell'esame

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

E’ stato pubblicato pochi minuti fa sul sito Ufficiale dell’Agenzia delle Entrate il comunicato circa le modalità le date di svolgimento della prova oggettiva attitudinale.

DATA PROVA OGGETTIVO ATTITUDINALE – CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE

Nel dettaglio, sul sito dell’Agenzia delle Entrate si legge che “la prova oggettiva attitudinale della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, sarà unica per i codici concorso RTRIB2170, CG20, PD10, LEG70, INTER50. Coloro che hanno presentato candidatura per più codici concorso effettueranno una sola prova che varrà per tutte le procedure. Coloro che hanno presentato la candidatura per il codice concorso RTRIB2170 svolgeranno la prova nella sede prevista per la regione indicata nella domanda, anche se hanno presentato la candidatura per altri codici concorso”.

Con riferimento alla data, la suddetta prova si terrà dal 20 al 22 dicembre 2021. Qui è possibile conoscere nel dettaglio i turni per ogni candidato.

A ogni modo, i candidati dovranno presentarsi presso la sede d’esame, nel giorno e nell’orario indicati nel sopracitato calendario. Inoltre, non potranno essere ammessi alla prova in una sede, in un giorno e in un orario diversi da quelli ad essi assegnati in relazione ai criteri sopraindicati. La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova d’esame sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura.

Ricordiamo, infine, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche