lunedì, 29 Aprile 2024

Regione Lombardia, concorso per 100 posti all’ASST Lariana

In Lombardia, è indetto un concorso per l'assunzione di 100 infermieri all'ASST Lariana: di seguito come partecipare

Di questo autore

Indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 100 infermieri presso l’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana in Lombardia. Il bando di concorso è stato reso disponibile sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria. È possibile scaricare il testo completo del bando, che include i requisiti necessari e le modalità di partecipazione, tramite questo link: Bando-infermieri-ASST-Lariana_compressed-1.

REQUISITI

Oltre ai requisiti generici, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame per il concorso prevedono diverse fasi:

1. Prova scritta: comprenderà un tema da sviluppare o la soluzione di quesiti a risposta multipla, sintetica o a completamento. Le domande saranno relative alle materie pertinenti al profilo oggetto del concorso.

2. Prova pratica: potrebbe essere inclusa e consistere nell’esecuzione di compiti pratici correlati alle mansioni previste per il ruolo di infermiere.

3. Prova orale: consisterà in un colloquio mirato alle discipline trattate nella prova scritta. Sarà anche utile per valutare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese e degli elementi di informatica.

Eventuali ulteriori prove, come una prova preselettiva, potrebbero essere previste secondo quanto stabilito dal bando del concorso.

COME CANDIDARSI CONCORSO LOMBARDIA

Per partecipare al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana per l’assunzione di 100 infermieri, è fondamentale inviare la domanda di ammissione esclusivamente tramite modalità telematica. È possibile farlo collegandosi al portale dedicato, accessibile attraverso questo link. Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
SPID
PEC.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche