Indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 100 infermieri presso l’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana in Lombardia. Il bando di concorso è stato reso disponibile sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria. È possibile scaricare il testo completo del bando, che include i requisiti necessari e le modalità di partecipazione, tramite questo link: Bando-infermieri-ASST-Lariana_compressed-1.
REQUISITI
Oltre ai requisiti generici, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.
- Iscrizione al relativo Albo Professionale.
PROVE D’ESAME
Le prove d’esame per il concorso prevedono diverse fasi:
1. Prova scritta: comprenderà un tema da sviluppare o la soluzione di quesiti a risposta multipla, sintetica o a completamento. Le domande saranno relative alle materie pertinenti al profilo oggetto del concorso.
2. Prova pratica: potrebbe essere inclusa e consistere nell’esecuzione di compiti pratici correlati alle mansioni previste per il ruolo di infermiere.
3. Prova orale: consisterà in un colloquio mirato alle discipline trattate nella prova scritta. Sarà anche utile per valutare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese e degli elementi di informatica.
Eventuali ulteriori prove, come una prova preselettiva, potrebbero essere previste secondo quanto stabilito dal bando del concorso.
COME CANDIDARSI CONCORSO LOMBARDIA
Per partecipare al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana per l’assunzione di 100 infermieri, è fondamentale inviare la domanda di ammissione esclusivamente tramite modalità telematica. È possibile farlo collegandosi al portale dedicato, accessibile attraverso questo link. Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– SPID
– PEC.