lunedì, 29 Aprile 2024

AREU Lombardia: assunzioni per operatori tecnici

Di questo autore

L’AREU, Agenzia Regionale Emergenza Urgenza AREU della Lombardia ha ufficializzato l’avvio per l’assunzione di nuovi operatori tecnici. Questi saranno posizionati nella Centrale Unica di Risposta NUE, nel settore del servizio pubblico di emergenza 112.

Tra le molteplici funzioni, il compito di AREU è quello di curare la programmazione e il controllo del Servizio NUE 112 ed il coordinamento con il sistema di protezione civile per fronteggiare le grandi emergenze.

Sono 19 gli operatori tecnici da assumere nell’area del personale di supporto – CUR NUE 112 di Milano mediante procedura di avviamento a selezione ai sensi dell’art. 16 della legge n. 56 del 28-02-1987.

Tutti i Requisiti necessari

Per poter accedere a questo Concorso pubblico indetto da AREU sarà necessario possedere diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, ecc.

Inoltre va sottolineato che su 6 posti si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

Come avviene la selezione

Tutti gli interessati potranno presentare le domande di adesione a partire dalle ore 9.00 del giorno 18 luglio 2023 ed entro le ore 17.00 del giorno 19 luglio 2023, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected].

Sarà necessario inserire nella Pec la seguente dicitura: “avviamento a selezione art. 16 della Legge 56/87 – AREU”.

Una volta terminate le selezioni, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, i candidati verranno convocati, secondo l’ordine di graduatoria, per sostenere infine una prova di idoneità.

Ma in che cosa consisterà la prova selettiva? Questa si baserà sulle mansioni da svolgere subito dopo l’assunzione.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche