sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Ministero della Difesa – 267 unità per Profilo giuridico-amministrativo: ecco il simulatore gratuito per esercitarsi

Di questo autore

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova del Concorso Ministero della Difesa per il reclutamento di 267 unità di funzionari. In particolare, il simulatore in questione è relativo al Profilo per Funzionario giuridico-amministrativo. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso del Ministero della Difesa comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso per il Ministero della difesa, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Grazie al simulatore del Concorso per 267 unità per il Ministero della Difesa, è possibile esercitarsi per tutte le materie del Profilo A1 – Funzionario giuridico-amministrativo: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto dell’Unione Europea, Nozioni in merito ai contratti pubblici, Organizzazione e gestione della Pubblica Amministrazione, Logica, quesiti situazionali, Informatica, Lingua Inglese.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso MIMIT e il MAECI, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame della prova del Concorso del Ministero della Difesa e certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

CONCORSO MINISTERO DELLA DIFESA – PROFILO GIURIDICO-AMMINISTRATIVO: IL CORSO DI PREPARAZIONE

Inoltre, la nostra Redazione, per permettere ai candidati di prepararsi al meglio, attiverà a breve un corso di preparazione alla prova scritta del concorso indetto dal Ministero della Difesa per il reclutamento di n. 152 unità con profilo di funzionario giuridico-amministrativo.

Il corso, tenuto da docenti esperti in materia e formatori, permetterà agli iscritti di prepararsi efficacemente in tutte le materie previste dal bando di partecipazione, e segnatamente:

  • Diritto costituzionale
  • Diritto amministrativo
  • Diritto dell’Unione europea
  • Diritto civile (obbligazioni e contratti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale)
  • Disciplina dei contratti pubblici europei e italiani
  • Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni

Nelle prossime settimane forniremo ulteriori dettagli. Intanto, per altre informazioni, tutti gli interessati possono già mandare una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i nostri lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.org.  Ed anche la nostra pagina Facebook e la pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche