domenica, 28 Aprile 2024

Concorsi per infermieri: bandi in scadenza a Gennaio

Di questo autore

Se il tuo obiettivo è una carriera gratificante come infermiere, scopri in questo articolo i concorsi in scadenza a Gennaio 2024.  Con oltre novecento posti disponibili in concorsi per infermieri in tutta Italia, è il momento ideale per pianificare la tua partecipazione e aprire nuove prospettive professionali.

Lombardia: concorsi per infermieri ASST Pavia e ASST Cremona

La Lombardia offre due nuove occasioni con i concorsi pubblici banditi da ASST Pavia e ASST Cremona. Complessivamente, sono 24 i posti disponibili presso ASST Pavia, suddivisi tra Distretti Aziendali e la SSA DI/Valutazione Multidimensionale. Nel caso di ASST Cremona, invece, ben 80 posti sono messi a disposizione, tutti a tempo pieno ed indeterminato.

Per partecipare, è necessario presentare la domanda di ammissione entro le ore 23.59 del 2 gennaio 2024.

Piemonte: concorsi per 226 infermieri in diverse aziende sanitarie

L’Azienda Zero della Regione Piemonte ha annunciato un concorso unico per l’assunzione a tempo indeterminato di 226 infermieri. Le sedi di destinazione sono distribuite su tutto il territorio, offrendo opportunità presso diverse Aziende Sanitarie Locali. I candidati possono indicare una sola azienda per la quale intendono concorrere e la candidatura deve essere presentata entro il 4 gennaio 2024, esclusivamente via web sul sito dell’Ente.

Veneto: concorsi per infermieri in diverse aree geografiche 

L’Azienda Zero di Padova ha annunciato un concorso unico per l’assunzione a tempo indeterminato di 439 infermieri. Le sedi di destinazione sono varie e includono Aziende Ulss in diverse province venete, l’Azienda Ospedale-Università di Padova, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona e l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS. La candidatura deve essere presentata entro il 4 gennaio 2024, via web sul sito dell’Ente.

Opportunità multidimensionali in Varese: 110 posti per infermieri e infermieri pediatrici

L’ASST Sette Laghi di Varese offre un’opportunità unica con un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 110 infermieri e infermieri pediatrici. La candidatura deve essere presentata entro il 11 gennaio 2024, esclusivamente via web sul sito dell’Ente.

Napoli: 30 posti per infermieri in concorso ASL Napoli 2023

Se ti trovi a Napoli, non perdere l’occasione di partecipare al concorso ASL Napoli 2023, che mette a disposizione 30 posti per infermieri. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 15 gennaio 2024, esclusivamente in modalità telematica sul portale dedicato.

Aggiornamenti 

Prepara la tua candidatura e cogli queste opportunità di lavoro nel settore sanitario. Gli infermieri svolgono un ruolo cruciale nel sistema sanitario, e queste iniziative offrono la possibilità di contribuire in modo significativo alla salute e al benessere della comunità.

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato ai concorsi nel settore della Sanità.

SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sono disponibili le simulazioni dei concorsi. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su Apple che Android che permette di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche