venerdì, 23 Febbraio 2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per 12 infermieri, online il bando

Di questo autore

Come anticipato in questo articolo, l’ASST Franciacorta di Chiari, un’importante realtà nel panorama sanitario della provincia di Brescia, ha lanciato un nuovo concorso per reclutare 12 infermieri. Questa selezione pubblica mira a fornire opportunità di lavoro stabile attraverso contratti a tempo indeterminato.

ASST Franciacorta di Chiari: requisiti concorso per 12 infermieri

È importante notare che esistono requisiti specifici per partecipare a questa selezione. Tra questi, l’età minima di 18 anni, la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, e l’idoneità fisica per l’impiego. Inoltre, i candidati non devono essere stati destituiti o licenziati da una Pubblica Amministrazione e non devono avere subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, i candidati devono possedere un diploma universitario o di laurea in infermieristica e l’iscrizione all’albo professionale. Il concorso riserva il 50% delle posizioni al personale impiegato per almeno sei mesi nei servizi sanitari e socio-sanitari esternalizzati.

ASST Franciacorta di Chiari: modalità di selezione per il concorso per 12 infermieri

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Le prove copriranno una vasta gamma di argomenti, tra cui Anatomia, Fisiologia, Psicologia e Legislazione Sanitaria. È prevista anche una verifica delle competenze informatiche e linguistiche.

La domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 3 marzo 2024 tramite modalità telematica, collegandosi al portale dedicato. È necessario autenticarsi mediante SPID o CIE. I candidati devono allegare alla domanda una serie di documenti, tra cui documento di identità valido e ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali.

Il bando completo

Per consultare tutti i dettagli sul concorso, invitiamo i nostri lettori alla consultazione del testo ufficiale del BANDO (clicca qui per scaricarlo) disponibile anche sul sito ufficiale dell’ASST Franciacorta. Il bando è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 10 del giorno 02-02-2024.

Non perdere questa opportunità di entrare a far parte di un’eccellente realtà nel campo sanitario. Invia la tua candidatura entro la scadenza indicata e cogli l’occasione di contribuire al benessere della comunità locale.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Invitiamo i nostri lettori ad iscriversi anche al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

Ultimi articoli

Ufficio del Processo: possibile conversione dei contratti a tempo indeterminato. Tutte le novità

Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto per il reclutamento di addetti all’Ufficio...

Potrebbe interessarti anche