lunedì, 29 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, concorso per 4.500 funzionari: l’ente conferma la pubblicazione del bando entro luglio

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate ha in programma per il biennio 2023-2024 la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di tantissime nuove unità lavorative. Le assunzioni rientrano nella pianificazione assunzionale autorizzata dalla Legge di Bilancio 2023, messa in atto dall’Ente per colmare i vuoti di organico e favorire il turnover generazionale.

Nel dettaglio, tramite una recente nota l’Ente ha reso nota la volontà di voler procedere all’assunzione di 11mila unità entro il 2024.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2023: QUANDO SARA’ BANDITO?

Come anticipato, l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato essere pronta a bandire un nuovo concorso per l’assunzione di funzionari. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo social ufficiale dell’Ente che ha fatto sapere che entro questo mese verrà pubblicato il bando per l’assunzione 4.500 funzionari.

I posti messi a concorso saranno così suddivisi:

  • Funzionari per attività tributaria
  • Funzionari per servizi di pubblicità immobiliare

Per ulteriori informazioni per i profili consigliamo la lettura del seguente articolo.

COME SARA’ ARTICOLATO IL CONCORSO?

Al momento non sono ancora stati resi noti i dettagli del bando in uscita ma molto probabilmente seguirà la scia di quelli precedenti. Dunque, si articolerà nelle seguenti fasi:

  • Valutazione dei titoli
  • Prova oggettiva attitudinale
  • Prova oggettiva tecnico-professionale
  • Tirocinio teorico-pratico
  • Prova finale orale

CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE – SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori che non appena sarà pubblicato il bando renderemo disponibili le simulazioni del concorso sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro”. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky alcune delle materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

AGGIORNAMENTI

Non appena saranno pubblicati i bandi li renderemo disponibili sulla nostra pagina web. Dunque, per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche