venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi pubblici, Treviso: nelle assunzioni precedenza per le donne incinte

Di questo autore

La recente novità adottata dalla Provincia di Treviso dà un’importante svolta nei concorsi pubblici: le donne in dolce attesa avranno la precedenza per l’assunzione rispetto agli altri candidati. Ad annunciarlo è stato il presidente della provincia, Stefano Marcon.

NOVITÀ NEI CONCORSI PUBBLICI A TREVISO

Davanti a problemi come la denatalità e la disparità di genere, la Provincia di Treviso ha deciso di fare un importante passo avanti. Infatti, è il primo ente in Italia che nelle selezioni pubbliche darà un titolo di preferenza alle donne in gravidanza a parità di punteggio con altri candidati e candidate.

Una decisione, quella di Marcon, che dà un’innovativa svolta nel Bel Paese. Quasi sempre, infatti, le donne si trovano penalizzate nel mondo del lavoro. A parlarne è stato proprio il presidente della provincia, definendo questa novità nei concorsi pubblici un punto di partenza:

“Un piccolo grande segnale a sostegno della natalità e delle famiglie, che vuole essere solo un punto di partenza, perché sono tanti gli aspetti su cui lavorare in ambito di pari opportunità a partire dalle dalle disparità sul salario o sulla condizione femminile lavorativa. Abbiamo voluto dare un segnale forte con la speranza che si verifiche presto il primo caso e che sia da esempio per altri enti e per il settore privato”.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche