giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso FGP – 104 posti: grande successo per il corso di preparazione, ecco come iscriversi

Di questo autore

Manca ormai davvero poco alla prova scritta del Concorso Funzionario Giuridico Pedagogico bandito dal Ministero della Giustizia.

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, per la prova ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso per Funzionari giudico pedagogici con inizio il 13 marzo. 

Il corso in questione ha riscosso un notevole successo e ormai sono pochissimi i posti a disposizione. Gli interessati possono comunque iscriversi fino alla mattina del 13 marzo, termine ultimo per l’iscrizione. Ecco tutti i dettagli.

Quando si terranno le lezioni? Le lezioni si terranno dalle 20.45 alle 22.45 (ma è possibile vedere la registrazione quando e come si vuole): 13 marzo, 14 marzo, 15 marzo, 16 marzo, 17 marzo, 21 marzo, 22 marzo, 23 marzo, 24 marzo, 25 marzo (la lezione si terrà, solo per questo giorno, o di mattina o di pomeriggio).

Quanto costa l’iscrizione al corso? Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 149,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione.

Entro quando bisogna iscriversi? Le iscrizioni chiudono il 12 marzo.

Quali saranno le materie spiegate al corso? il corso verterà sulle materie oggetto della prova scritta e segnatamente:

A) Ordinamento penitenziario, con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria;

B) Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all’osservazione e al trattamento dei detenuti e degli internati”

Qual è il programma dettagliato del corso? Cliccando qui è possibile leggere il programma dettagliato del corso, sia con riferimento a Pedagogia che ad ordinamento penitenziario.

Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

E’ possibile, inoltre, iscriversi anche mediante bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA
Causale: Iscrizione corso FGP
Importo: 149,90 euro

È prevista una simulazione finale della prova scritta? Sì, è prevista per lunedì 27 marzo.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? Sarà possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata. Chi vuole, inoltre, può pagare anche con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA
Causale: Iscrizione corso FGP
Importo: 149,90 euro

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, puoi consultare questo articolo di approfondimento, vedere la diretta facebook di presentazione del corso o mandare una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

CONCORSO FUNZIONARI GIURIDICO-PEDAGOGICI – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso per Funzionari Giudico Pedagogici e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

 

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche