martedì, 19 Marzo 2024

INL, concorsi in arrivo: 500 assunzioni entro il 2025

L'INL si prepara ad assumere mediante concorsi più di 500 risorse: di seguito tutte le informazioni e come inviare le domande

Di questo autore

L’INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro) ha confermato il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2023-2025 che prevede molte assunzioni. Il programma prevede infatti il reclutamento di circa 500 risorse tramite concorsi pubblici. Di seguito, dunque, tutte le informazioni per partecipare.

NUOVE ASSUNZIONI INL 2023 – 2025

Per incrementare l’organico e garantire un turnover del personale, l’Agenzia governativa ha programmato di reclutare nuove risorse nel prossimo triennio. I posti da colmare saranno 500, di questi 350 nel 2023. Le figure da assumere saranno molteplici: area degli assistenti, funzionari, operatori e altri profili, sia dirigenziali che non dirigenziali.

Di seguito vi elencheremo tutti i posti da coprire nel prossimo triennio:

  • assunzioni 2023 – 350 posti, di cui
    – 10 nell’area dei funzionari;
    – 340 nell’area degli assistenti;
  • assunzioni 2024 – 58 posti, di cui
    – 30 nelle elevate professionalità;
    – 13 nell’area dei funzionari;
    – 15 nell’area degli assistenti;
  • assunzioni 2025 – 34 posti, di cui
    – 14 nelle elevate professionalità;
    – 20 nell’area dei funzionari;

BANDI E AGGIORNAMENTI

Le modalità di reclutamento potranno essere diverse, dallo lo scorrimento delle graduatorie a nuovi bandi di concorso. Al momento non sono ancora disponibili i bandi integrali pertanto vi consigliamo di controllare costantemente il sito ufficiale.

Per ulteriori aggiornamenti è possibile collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato.

Inoltre, per essere aggiornati sui concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – IN SCADENZA A FEBBRAIO

Il 2023 sarà un anno ricco di concorsi pubblici, si parla di ben 170mila nuovi inserimenti nella Pubblica Amministrazione. Vediamo, dunque, quali sono i bandi in scadenza nel mese in corso e i concorsi per cui è ancora possibile inoltrare la propria candidatura: “Concorsi pubblici 2023: tutti i bandi in scadenza a febbraio”.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche