venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi pubblici 2023: tutti i bandi in scadenza a febbraio

Di questo autore

Il 2023 sarà un anno ricco di concorsi pubblici, si parla di ben 170mila nuovi inserimenti nella Pubblica Amministrazione. Vediamo, dunque, quali sono i bandi in scadenza nel mese in corso e i concorsi per cui è ancora possibile inoltrare la propria candidatura.

CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA

BANCA D’ITALIA: 7 POSTI DI ESPERTO

La Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 figure professionali con esperienza nella gestione delle risorse umane, nella comunicazione istituzionale e nella psicologia del lavoro. I posti sono così suddivisi:

  1. 3 Esperti con esperienza nello sviluppo e nella gestione delle risorse umane
  2. 2 Esperti con esperienza nella comunicazione istituzionale
  3. 2 Esperti con esperienza nel campo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Scadenza: 16 febbraio 2023

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati sul concorso è possibile iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 400 POSTI DI NOTAIO

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 400 notai in tutta Italia. Si tratta di un concorso, per esami, rivolto ai laureati in giurisprudenza. Per saperne di più clicca qui.

È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 9 febbraio 2023, il candidato potrà iscriversi alla procedura concorsuale attraverso il sito del Ministero della Giustizia.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 791 FUNZIONARI

Tra i concorsi pubblici per cui è ancora possibile candidarsi entro e non oltre il 13 febbraio c’è il concorso indetto dal Ministero della Giustizia per 791 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionari dei ruoli dell’Ente.

I posti messi a bando sono così suddivisi:

  • n. 360 funzionari della professionalità pedagogica da assegnare al Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità;
  • n. 413 funzionari della professionalità di servizio sociale da assegnare al Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità;
  • n. 18 conservatori da assegnare all’Ufficio centrale archivi notarili.

Per saperne di più sul concorso clicca qui.

Per restare aggiornati sul concorso indetto dal Ministero della Giustizia per 791 funzionari consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

ASP BOLOGNA: CONCORSO PER 100 OSS

L’ASP di Bologna ha indetto un concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 100 operatori socio sanitari (OSS), categoria giuridica ed economica B3. E’ possibile prendere parte alla procedura concorsuale entro e non oltre il 12 febbraio.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche