L’ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C.
ASL FROSINONE: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- idoneità fisica alla mansione;
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).
FASE DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- PROVA SCRITTA: consiste nella risoluzione di una serie di domande a risposta sintetica o risposta multipla sulle seguenti materie:
– Diritto Amministrativo,
– Legislazione Sanitaria Nazionale,
– Regionale ed Organizzazione Aziendale; - PROVA PRATICA: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- PROVA ORALE: consiste nel verificare le conoscenze delle materie presenti nella prova scritta, elementi di informatica e della lingua inglese.
La prova scritta si può considerare superata al raggiungimento di un punteggio minimo di almeno 21/30, mentre il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di 14/20 punti.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte alla selezione pubblica unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 6 marzo 2023 il candidato può iscriversi al concorso attraverso il sito dell’ASL di Frosinone. Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n.2 del 5 gennaio 2023 è disponibile il testo integrale del bando di concorso.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.