domenica, 23 Giugno 2024

ASL Frosinone: 25 posti di assistente amministrativo a tempo determinato

Di questo autore

L’ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C.

ASL FROSINONE: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

FASE DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA SCRITTA: consiste nella risoluzione di una serie di domande a risposta sintetica o risposta multipla sulle seguenti materie:
    – Diritto Amministrativo,
    – Legislazione Sanitaria Nazionale,
    – Regionale ed Organizzazione Aziendale;
  • PROVA PRATICA: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • PROVA ORALE: consiste nel verificare le conoscenze delle materie presenti nella prova scritta, elementi di informatica e della lingua inglese.

La prova scritta si può considerare superata al raggiungimento di un punteggio minimo di almeno 21/30, mentre il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di 14/20 punti.

CANDIDATURA

È possibile prendere parte alla selezione pubblica unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 6 marzo 2023 il candidato può iscriversi al concorso attraverso il sito dell’ASL di Frosinone. Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n.2 del 5 gennaio 2023 è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Università di Torino, concorso per 53 diplomati e laureati: come candidarsi

L'Università di Torino ha indetto un concorso per l'assunzione di 53 funzionari e collaboratori, tra diplomati e laureati, da...

Potrebbe interessarti anche