venerdì, 26 Aprile 2024

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

Di questo autore

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando verranno effettuate 600 assunzioni. Di seguito sono presentate tutte le ultime novità.

REGIONE LAZIO: NUOVO CONCORSO IN ARRIVO

Durante il convegno  “Gol, il nuovo programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori, le misure e le opportunità nella Regione Lazio”,  l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino ha annunciato l’arrivo della nuova procedura.

Stando sempre a quanto dichiarato da Di Berardino, il nuovo bando verrà pubblicato a breve nella Gazzetta Ufficiale. Riguardo sempre al concorso, esso verrà utilizzato per l’assunzione a tempo indeterminato di 600 nuove risorse.

Sempre riguardo questi nuovi inserimenti, l’assessore ha spiegato: “Abbiamo istituito l’Agenzia regionale Spazio Lavoro, siamo impegnati nel piano di rafforzamento del personale. Noi avevamo l’obiettivo di assumere 1100 persone, al momento ne abbiamo assunte e sono già in servizio circa la metà di questi 1100. Pubblicheremo nel mese di giugno un bando per l’assunzione di ulteriori 600 giovani nei nostri Centri per l’impiego. E lo facciamo con le procedure semplificate in modo che entro l’anno anche le nuove 600 persone che parteciperanno a questo concorso potranno essere inserite nei Centri per l’impiego”.

PROFILI PROFESSIONALI

La nuova procedura concorsuale è rivolta alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • mediatori culturali;
  • esperti del mercato e servizi per il lavoro;
  • assistenti del mercato e dei servizi per il lavoro.

REQUISITI

Nonostante non sia stato ancora reso noto il bando ufficiale del concorso pubblico, molto probabilmente ai candidati verrà richiesta la laurea. Non è ancora sicura, però, la possibilità per i diplomati di poter prendere parte alla procedura per determinate figure professionali.

FASE DI SELEZIONE 

Sebbene non siano state fornite ulteriori informazioni sul concorso, si parla di procedura semplificata. Davanti a ciò, quindi, è possibile che i candidati dovranno sostenere solo una prova scritta.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche