sabato, 20 Agosto 2022

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

Di questo autore

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Comune di Napoli, come inviare la domanda per il concorso da 1.394 posti

Il Comune di Napoli ha indetto tre concorsi pubblici per l'assunzione di 1.394 unità. I bandi sono disponibili anche...

ASL Genova, 43 posti: come candidarsi

Nelle settimane scorse l'ASL di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede la selezione a...

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando verranno effettuate 600 assunzioni. Di seguito sono presentate tutte le ultime novità.

REGIONE LAZIO: NUOVO CONCORSO IN ARRIVO

Durante il convegno  “Gol, il nuovo programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori, le misure e le opportunità nella Regione Lazio”,  l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino ha annunciato l’arrivo della nuova procedura.

Stando sempre a quanto dichiarato da Di Berardino, il nuovo bando verrà pubblicato a breve nella Gazzetta Ufficiale. Riguardo sempre al concorso, esso verrà utilizzato per l’assunzione a tempo indeterminato di 600 nuove risorse.

Sempre riguardo questi nuovi inserimenti, l’assessore ha spiegato: “Abbiamo istituito l’Agenzia regionale Spazio Lavoro, siamo impegnati nel piano di rafforzamento del personale. Noi avevamo l’obiettivo di assumere 1100 persone, al momento ne abbiamo assunte e sono già in servizio circa la metà di questi 1100. Pubblicheremo nel mese di giugno un bando per l’assunzione di ulteriori 600 giovani nei nostri Centri per l’impiego. E lo facciamo con le procedure semplificate in modo che entro l’anno anche le nuove 600 persone che parteciperanno a questo concorso potranno essere inserite nei Centri per l’impiego”.

PROFILI PROFESSIONALI

La nuova procedura concorsuale è rivolta alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • mediatori culturali;
  • esperti del mercato e servizi per il lavoro;
  • assistenti del mercato e dei servizi per il lavoro.

REQUISITI

Nonostante non sia stato ancora reso noto il bando ufficiale del concorso pubblico, molto probabilmente ai candidati verrà richiesta la laurea. Non è ancora sicura, però, la possibilità per i diplomati di poter prendere parte alla procedura per determinate figure professionali.

FASE DI SELEZIONE 

Sebbene non siano state fornite ulteriori informazioni sul concorso, si parla di procedura semplificata. Davanti a ciò, quindi, è possibile che i candidati dovranno sostenere solo una prova scritta.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Potrebbe interessarti anche