La Regione Lazio ha indetto un concorso per 40 assistenti area tecnica – operatori Servizio NUE 112. In quest’articolo vi daremo tutte le informazioni per partecipare al concorso e presentare la domanda.
CONCORSO NUE 112: IL BANDO
Il concorso dunque è volto all’assunzione di 40 assistenti che saranno selezionati per il corso – concorso della durata di 4 settimane. Terminato il corso si stilerà una graduatoria definitiva per l’assunzione del personale a tempo indeterminato e pieno. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale da consultare: regione-lazio-bando-concorso-assistenti-area-tecnica-servizio-nue-112.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana / Stato membro Ue;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica;
- godimento diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali;
- non essere stati licenziati da Pubblica amministrazione;
- diploma di scuola secondaria superiore.
SELEZIONE E PROVE D’ESAME
I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scritta e una orale. La prova scritta si svolgerà mediante apparecchiature informatiche anche in sedi decentrate. Quest’ultima consisterà in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti. La prova orale si baserà sulle stesse materie della prova scritta e includerà la valutazione della lingua inglese, conoscenze informatiche, lingua italiana per stranieri e nozioni sul rapporto di lavoro presso la pubblica amministrazione e sui delitti contro la pubblica amministrazione.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I candidati potranno presentare la domanda entro il 30 settembre 2022 mediante la piattaforma unica di reclutamento. Sarà inoltre obbligatorio autenticarsi con SPID, CIE, CNS e/o eIDAS. I candidati dovranno essere in possesso di una Pec e dovranno pagare un contributo di Euro 10,33.
AGGIORNAMENTI
Per essere aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI – COMUNE DI ROMA
È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l’assunzione di 1500 posti di vigile urbano. Ad annunciarlo è stato Albino Ruberti, capo di Gabinetto del sindaco. Per saperne di più: “Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano”.