mercoledì, 17 Aprile 2024

Regione Lazio, concorso per 40 assistenti servizio NUE 112

La Regione Lazio ha indetto un concorso per 40 assistenti che andranno ad operare per il servizio NUE 112

Di questo autore

La Regione Lazio ha indetto un concorso per 40 assistenti area tecnica – operatori Servizio NUE 112. In quest’articolo vi daremo tutte le informazioni per partecipare al concorso e presentare la domanda.

CONCORSO NUE 112: IL BANDO

Il concorso dunque è volto all’assunzione di 40 assistenti che saranno selezionati per il corso – concorso della durata di 4 settimane. Terminato il corso si stilerà una graduatoria definitiva per l’assunzione del personale a tempo indeterminato e pieno. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale da consultare: regione-lazio-bando-concorso-assistenti-area-tecnica-servizio-nue-112.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana / Stato membro Ue;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati licenziati da Pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria superiore.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scritta e una orale. La prova scritta si svolgerà mediante apparecchiature informatiche anche in sedi decentrate. Quest’ultima consisterà in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti. La prova orale si baserà sulle stesse materie della prova scritta e includerà la valutazione della lingua inglese, conoscenze informatiche, lingua italiana per stranieri e nozioni sul rapporto di lavoro presso la pubblica amministrazione e sui delitti contro la pubblica amministrazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati potranno presentare la domanda entro il 30 settembre 2022 mediante la piattaforma unica di reclutamento. Sarà inoltre obbligatorio autenticarsi con SPID, CIE, CNS e/o eIDAS. I candidati dovranno essere in possesso di una Pec e dovranno pagare un contributo di Euro 10,33.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI ROMA

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l’assunzione di 1500 posti di vigile urbano. Ad annunciarlo è stato Albino Ruberti, capo di Gabinetto del sindaco. Per saperne di più: “Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche