venerdì, 26 Aprile 2024

Tirocinio Giuristi, 50 posti in Sardegna

Di questo autore

Un’ importante possibilità per i giovani giuristi arriva dalla Regione Sardegna che, attraverso un investimento di 400.000 euro, ha pensato di favorire l’alta specializzazione giuridica.

Si tratta di una consistente somma stanziata, anche per l’anno 2011, per alcune borse di studio da attribuire tramite la collaborazione degli Uffici giudiziari giudicanti di primo grado del distretto di Corte d’Appello della Sardegna per giovani laureati in giurisprudenza che frequentano il secondo anno di scuole di specializzazione presso le Università della Regione o  che sono iscritti al Registro dei praticanti avvocati  per il secondo anno di pratica.

Un altro investimento da 100.000 euro sarà destinato alle borse di studio da attribuire anche con la collaborazione della Presidenza del Tribunale Amministrativo Regionale  della Sardegna.

I tirocini saranno avviati il prossimo 30 settembre e i tirocinanti saranno affidati  ad un magistrato per studiare sul campo tutto ciò che concerne la loro attività.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche