venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Polizia Penitenziaria, in arrivo bandi per l’assunzione di 1919 agenti e vice ispettori

A breve i bandi

Di questo autore

La Polizia Penitenziaria sta per bandire dei concorsi per l’assunzione di personale. A renderlo noto con un comunicato stampa è il SiNAPPe (Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria). Ecco cosa sappiamo al momento di questi concorsi.

I bandi e i posti messi a concorso

Come vi abbiamo anticipato, per ora i bandi non sono ancora disponibili ma dovrebbero uscire molto presto. Sta di fatto che, grazie al comunicato stampa, conosciamo il numero totale di posti a concorso e le figure ricercate:

  • 1479 Agenti: per questa figura professionale, probabilmente il bando sarà disponibile a partire da novembre;
  • 440 unità di Vice Ispettore: per questo concorso, invece, bisognerà attendere la fine del 2021.

Requisiti richiesti

Per conoscere i requisiti specifici occorrerà l’uscita dei bandi, quindi per ora ci limiteremo ad elencare i requisiti generali. I candidati, infatti, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: idoneità fisica, psichica e attitudinale alle mansioni di servizio, cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici. Inoltre, limiti di età compresi tra i 18 e i 32 anni e un titolo di studio.

Per restare informati sui concorsi inerenti alle Forze Armate, vi invitiamo ad iscrivervi sul nostro gruppo Facebook. Infine, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Polizia Penitenziaria.

ALTRI CONCORSI – ISPETTORATO DEL LAVORO

Da quanto scritto nel nuovo decreto fisco, attualmente al vaglio del Governo, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro indirà un nuovo concorso che porterà a 1.024 assunzioni. Per saperne di più vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Ispettorato Nazionale Lavoro: atteso concorso di 1.024 assunzioni”.

ALTRI CONCORSI – AGENZIA DOGANE E MONOPOLI

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 8 funzionari doganali da inserire a Bolzano. Il concorso, inoltre, è rivolto ai laureati che saranno assunti con contratti a tempo indeterminato. Per saperne di più, vi consigliamo questo articolo: “Agenzia Dogane e Monopoli, concorso per 8 funzionari a Bolzano”.

 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche