mercoledì, 24 Aprile 2024

Agenzia Dogane e Monopoli, concorso per 8 funzionari a Bolzano

Assunzioni con contratto a tempo indeterminato

Di questo autore

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 8 funzionari doganali da inserire a Bolzano. Il concorso, inoltre, è rivolto ai laureati che saranno assunti con contratti a tempo indeterminato. Qui troverete tutte le informazioni utili.

Il bando di concorso Agenzia Dogane e Monopoli

È indetto, quindi, un concorso per la copertura di 8 posti di lavoro nella terza area, fascia retributiva F1, profilo professionale di funzionario doganale, nella provincia autonoma di Bolzano. I posti a concorso sono così suddivisi:

  • 6 posti di esperti nel settore amministrativo/contabile (codice: ADM/FAMM);
  • 2 posti di esperti nel settore informatico (codice: ADM/INF).

Inoltre, è presente un’ulteriore ripartizione in base ai gruppi linguistici:

  • 5 posti al gruppo linguistico tedesco;
  • 2 posti al gruppo linguistico italiano;
  • 1 posto per il gruppo linguistico ladino.

Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando a questo link: agenzia-accise-dogane-monopoli-bando-concorso-funzionari-doganali.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, idoneità psico-fisica all’impiego. Inoltre, essere in possesso del certificato di bilinguismo C1, laurea triennale o specialistica. In quest’ultimo caso, vi invitiamo a leggere il bando integrale per prendere visione del tipo di laurea da avere in base alla categoria di lavoro scelta.

Selezione e domanda di partecipazione

I candidati saranno chiamati a superare un’eventuale prova preselettiva e due prove d’esame, nello specifico, scritto e orale. Per partecipare a tale concorso, questi ultimi dovranno compilare una domanda tramite un form online sul sito e presentarla, tramite PEC, telematicamente entro la data di scadenza.

Ricordiamo che per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Dogane è presente un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui.

 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche