lunedì, 18 Ottobre 2021

Centri per l’impiego concorsi: 4.500 assunzioni entro il 2021

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

Sono previste 4.500 assunzioni entro il 2021 nei Centri per l’impiego tramite i vari concorsi che verranno indetti. Questi nuovi posti di lavoro fanno parte del programma di rafforzamento dei Cpi voluto dal Ministero del Lavoro. Di seguito sono presentate tutte le informazioni riguardanti le procedure concorsuali indette dai Centri per l’impiego.

CENTRI PER L’IMPIEGO: ASSUNZIONI

Come affermato in precedenza, con questi concorsi indetti e che verranno indetti, sta proseguendo il programma di rafforzamento dei Cpi. Con questo progetto, il Ministero del Lavoro sta cercando di incrementare il numero di risorse umane dei centri e di rinnovarli.

Nonostante tutto, però, le assunzioni stanno procedendo a rilento. Su 11.600 nuovi dipendenti assunti, infatti, attualmente nei CpI ne sono stati assunti solo 1.300. Stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore, i Centri per l’impiego di alcune Regioni stanno ritardando con i concorsi. Sono 7 le Regioni coinvolte in questo ritardo nelle assunzioni: Calabria, Sardegna, Abruzzo, Puglia, Molise, Campania e Basilicata.

Alessandra Nardini, la coordinatrice degli assessori regionali al lavoro, ha affermato che queste assunzioni procederanno. Sono previste 4.500 assunzioni entro la fine del 2021.

CPI CONCORSI: GIÀ BANDITI E IN PROGRAMMA

E se in alcune Regioni le assunzioni stanno andando a rilento, in altre hanno già indetto dei concorsi. Nella Regione Lazio sono state indette delle procedure concorsuali per 355 posti nei CpI e corsi dell’Arpal Puglia per 1500 assunzioni nei Centri per l’impiego. Inoltre la Regione Campania ha pubblicato due bandi di concorso per 110 posti per diplomati e laureati. In programma, invece, è previsto un bando di concorso per la Regione Calabria dove sono previste 537 assunzioni. Si sta attendendo anche la pubblicazione del bando integrale della procedura indetta dalla Regione Sicilia.

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche