venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso Regione Sicilia 2021, 1024 posti nei centri per l’impiego

La Regione Sicilia ha indetto un concorso per il 2021 per l'assunzione di 1024 professionisti nei centri per l'impiego

Di questo autore

La Regione Sicilia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 1024 persone, tra diplomati e laureati, da inserire nei centri per l’impiego. Di questo concorso, infatti, se ne sta parlando da diverso tempo.

Il bando del concorso Regione Sicilia 2021

Antonio Scavone, assessore al personale della Regione, ha appena annunciato lo sblocco di questo concorso fermo da diverso tempo. Il bando integrale, tuttavia, non è ancora disponibile, pertanto ci si dovrà accontentare delle informazioni circolate in questo periodo.

Secondo il Giornale di Sicilia, questo concorso 2021 sarà indirizzato a diplomati e laureati da inserire nei centri per l’impiego della Regione. Se tutto procede per il verso giusto, il bando uscirà la prossima settimana.

Se dovesse esserci una suddivisione tra diplomati e laureati, probabilmente i profili lavorativi saranno due: assistente al mercato del lavoro e specialista del mercato del lavoro. Questo, quindi, significa che cambieranno anche le materie da studiare.

Prove d’esame

Il concorso Regione Sicilia 2021 prevederà una prova preselettiva e successivamente due prove d’esame. Inoltre, pare che la prova preselettiva sarà in base ai titoli, tuttavia nulla è ancora ufficiale. Vi consigliamo di consultare quotidianamente il sito ufficiale della Regione per ulteriori informazioni e per l’uscita del bando. Infine, se siete interessati a conoscere altri concorsi per la regione in questione o ulteriori informazioni, cliccate qui.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche