venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia Spaziale Italiana concorso: assunzione di 31 unità di tecnologo III livello

Di questo autore

L’ASI, Agenzia Spaziale Italiana, ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 31 unità di tecnologo, III livello professionale, 1^ fascia stipendiale. Di seguito sono fornite tutte le informazioni utili per prendere parte alla procedura.

REQUISITI

Per prendere parte al concorso indetto dall’ASI, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non superiore a 65 anni;
  • idoneità fisica a svolgere l’attività prevista per i posti a concorso;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i soli cittadini italiani);
  • godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana (per i soli candidati di cittadinanza diversa da quella italiana);
  • essere in possesso dei requisiti specifici, indicati nell’Allegato 1, relativamente al profilo per il quale si concorre.

CANDIDATURA

È possibile partecipare alla procedura concorsuale dell’Agenzia Spaziale Italiana attraverso la procedura telematica. Il candidato dovrà presentare la propria domanda di partecipazione in formato PDF, inviandola con un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestato al partecipante, all’indirizzo: [email protected]. Sul sito dell’ASI è possibile prendere visione del testo integrale del bando di concorso. È possibile partecipare entro e non oltre il 23 settembre 2021.

SELEZIONI

Una volta chiusa la possibilità di presentare le domande di partecipazione, i candidati dovranno sottoporsi ad una selezione che avverrà tramite valutazioni di titoli ed esami. I partecipanti al concorso dovranno sostenere una prova scritta ed un colloquio.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche