venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Agenzia Entrate 2021, bando per lauree triennali: 1200 funzionari

Di questo autore

Per chi fosse interessato, è stato annunciato un nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate 2021. Come si evince dal Bilancio 2020 avverranno nuove assunzioni, tra queste rientra anche il nuovo bando per l’assunzione di 1243 nuovi funzionari. Da quanto emerso di recente, la pubblicazione del bando ufficiale avverrà per fine luglio.

Una novità di questa nuova procedura concorsuale è che, per potervi partecipare, i candidati dovranno essere in possesso almeno di una laurea triennale o di titoli  titoli equipollenti, in  Economia e Commercio, Scienze Politiche o Giurisprudenza. Sono quindi esclusi da questo concorso coloro in possesso del solo diploma.

Dal momento che si tratta di un’agenzia fiscale italiana, il concorso dell’Agenzia delle Entrate 2021 non dovrà seguire nuove norme relative al D.L. 44/2021 (art. 10), previste per il personale altamente specializzato. Inoltre, da quanto saputo finora, nemmeno il programma da studiare e le prove da sostenere sono state stravolte.

Riguardo alla tipologia di prove che i candidati alla procedura concorsuale dovranno sostenere, sono previste:

  • una prova attitudinale di tipo logico;
  • una prova dove saranno verificate le conoscenze sulle materie tecniche;
  • un tirocinio retribuito;
  • una prova orale.

Per chi volesse rimanere aggiornato sul nuovo bando dell’Agenzia delle entrate e su quelli futuri, è consigliato iscriversi al nostro gruppo facebook.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche