venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia Dogane, prossimi concorsi per diplomati e laureati

Nuovi concorsi per diplomati e laureati

Di questo autore

L’Agenzia Dogane ha annunciato nuovi bandi di concorso per diplomati e laureati. Nella Gazzetta ufficiale n. 156 del 1° luglio 2021, è stato pubblicato il DPCM 23 aprile 2021 relativo al Piano triennale dei fabbisogni del personale 2020-2022.

Nuovi bandi a breve

Durante lo svolgimento delle prove preselettive del concorso 1226 posti Dogane, infatti, si è discusso delle nuove assunzioni autorizzate che potrebbero riguardare anche contratti a tempo indeterminato. Quali saranno i nuovi posti disponibili? Vediamo.

I posti disponibili nei vari bandi Agenzia Dogane

I posti a concorso riguarderanno diverse professionalità. Il concorso sarà bandito sia per diplomati sia per laureati, tuttavia non mancheranno posti da dirigenti. L’articolo 2 del decreto, infatti, afferma che le nuove assunzioni saranno a contratto indeterminato e alla sussistenza di corrispondenti posti vacanti in dotazione organica.

Ci saranno, quindi, circa 1300 posti disponibili suddivisi tra diplomati e laureati. Per quanto riguarda l’uscita dei nuovi bandi, al momento non si sa ancora quando saranno disponibili. Probabilmente, dovranno terminare prima le prove ancora in corso.

Per restare aggiornati su questi ultimi concorsi, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Agenzia Dogane. Inoltre, non è passato inosservato uno dei quesiti apparsi nella banca dati per il Concorso Agenzia delle Dogane con manifesta frase discriminatoria nei confronti di Napoli e dei cittadini napoletani. Per saperne di più vi consigliamo il seguente articolo: “Banca dati concorso Agenzia delle Dogane, spunta quesito discriminatorio su Napoli: è polemica”.

Per restare aggiornati sulla procedura concorsuale delle Agenzie delle Dogane è consigliato iscriversi al nostro gruppo telegram e al nostro gruppo facebook.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche