venerdì, 23 Febbraio 2024

Concorsi Agenzia delle Dogane 2023: in arrivo i bandi

Di questo autore

Buone notizie in arrivo dall’Agenzia delle Dogane dei Monopoli. Quest’ultima è pronta ad assumere ben 1.128 unità entro il 2024. Come? Attraverso nuovi Concorsi Pubblici.

Banditi nel 2023 questi Concorsi Pubblici permetteranno l’inserimento e l’incremento di nuovi funzionari e assistenti, diplomati e laureati. Una seconda parte delle assunzioni avverrà, invece, tenendo conto dello scorrimento delle graduatorie.

Quali sono i Requisiti

Anche qui vi sono requisiti obbligatori da dover tenere in considerazione, essi variano in questo caso a seconda dei profili professionali ricercati. I candidati ad ogni modo devono essere in possesso di:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
  • laurea triennale, diploma di laurea, laurea specialistica o magistrale.

Tutti i posti da ricoprire

Per quanto riguarda i posti da ricoprire sono molteplici le opportunità e questo è di certo un grande spiraglio motivazionale. Nello specifico sono cosi divisi:

– 653 funzionari, di cui 403 mediante scorrimento graduatorie e 250 tramite concorso pubblico;

– 475 assistenti, di cui 196 mediante scorrimento graduatorie e 279 tramite concorso pubblico.

Le Prove d’esame

Nella maggior parte delle volte, quando si parla di Concorsi Agenzia delle Dogane, l’organizzazione delle prove d’esame è cosi organizzata:

  • eventuale prova preselettiva, da determinare in base al numero dei candidati;
  • una prova scritta;
  • valutazione dei titoli;
  • una prova orale.

Ad ogni modo per presentarsi alle prove con una preparazione che possa essere impeccabile, sarà indispensabile prepararsi su tutte le materie d’esame e il primo step è la prova preselettiva.

Aggiornamenti

Per tutte le informazioni sul Concorso Agenzia Dogane 2023 è possibile consultare questa pagina per tutti i bandi. Inoltre consigliamo ai nostri lettori di seguire il gruppi facebook  e il gruppo telegram dedicati.

Ultimi articoli

Ufficio del Processo: possibile conversione dei contratti a tempo indeterminato. Tutte le novità

Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto per il reclutamento di addetti all’Ufficio...

Potrebbe interessarti anche