domenica, 3 Dicembre 2023

Concorsi pubblici, aperte numerose posizioni: dai Vigili del Fuoco alla Farnesina e altri concorsi in territorio campano

Di questo autore

Sono indetti diversi concorsi nelle Forze armate e nella Pubblica amministrazione. Nello specifico, si evidenziano i concorsi per diverse professioni: 53 posti come Ispettore Informatico nel Corpo dei Vigili del Fuoco, quattro posti di Consigliere di Stato, 50 posti banditi dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per il ruolo di Segretario di Legazione.

Concorsi Ministero della Difesa

Sono indetti i concorsi, per titoli ed esami, per l’ammissione di allievi ufficiali piloti di complemento (AUPC), del Corpo di Stato maggiore e del Corpo delle capitanerie di porto, al ventesimo corso di pilotaggio aereo con obbligo di ferma di anni dodici e per l’ammissione di allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina militare al ventiduesimo e ventitreesimo corso AUFP. La scadenza è fissata al 3 giugno 2021. Qui il link.

Inoltre, è indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di complessivi tredici Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell’Arma dei carabinieri. La scadenza è fissata al 30 maggio 2021. Qui il link.

Ministero dell’Interno e Consiglio di Stato

E’ bandito un concorso, per titoli ed esami, a quattro posti di Consigliere di Stato. Al concorso possono partecipare i magistrati dei tribunali amministrativi regionali con almeno un anno di anzianità. La scadenza è fissata al 30 maggio 2021. Qui il link.

Inoltre, è indetto un concorso pubblico, per esami, a cinquantatré posti per l’accesso alla qualifica di ispettore informatico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. La scadenza è fissata al 27 maggio 2021. Qui il link.

Università e Ricerca

L’Università di Napoli Federico II ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni. La scadenza è fissata al 3 giugno 2021. Qui il link del bando.

Si comunica, inoltre, che presso l’Università degli studi di Salerno, è stata indetta una procedura di selezione, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno. La scadenza è fissata al 27 maggio 2021. Qui il link del bando. Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Regione Campania, 10 posti per esperti in materie giuridiche

La Regione Campania ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 esperti in materie giuridiche e legali ai quali...

Potrebbe interessarti anche