venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi pubblici, aperte numerose posizioni: dai Vigili del Fuoco alla Farnesina e altri concorsi in territorio campano

Di questo autore

Sono indetti diversi concorsi nelle Forze armate e nella Pubblica amministrazione. Nello specifico, si evidenziano i concorsi per diverse professioni: 53 posti come Ispettore Informatico nel Corpo dei Vigili del Fuoco, quattro posti di Consigliere di Stato, 50 posti banditi dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per il ruolo di Segretario di Legazione.

Concorsi Ministero della Difesa

Sono indetti i concorsi, per titoli ed esami, per l’ammissione di allievi ufficiali piloti di complemento (AUPC), del Corpo di Stato maggiore e del Corpo delle capitanerie di porto, al ventesimo corso di pilotaggio aereo con obbligo di ferma di anni dodici e per l’ammissione di allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina militare al ventiduesimo e ventitreesimo corso AUFP. La scadenza è fissata al 3 giugno 2021. Qui il link.

Inoltre, è indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di complessivi tredici Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell’Arma dei carabinieri. La scadenza è fissata al 30 maggio 2021. Qui il link.

Ministero dell’Interno e Consiglio di Stato

E’ bandito un concorso, per titoli ed esami, a quattro posti di Consigliere di Stato. Al concorso possono partecipare i magistrati dei tribunali amministrativi regionali con almeno un anno di anzianità. La scadenza è fissata al 30 maggio 2021. Qui il link.

Inoltre, è indetto un concorso pubblico, per esami, a cinquantatré posti per l’accesso alla qualifica di ispettore informatico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. La scadenza è fissata al 27 maggio 2021. Qui il link.

Università e Ricerca

L’Università di Napoli Federico II ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni. La scadenza è fissata al 3 giugno 2021. Qui il link del bando.

Si comunica, inoltre, che presso l’Università degli studi di Salerno, è stata indetta una procedura di selezione, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno. La scadenza è fissata al 27 maggio 2021. Qui il link del bando. Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche