venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, nuovo regolamento dal Comune di Roma

Di questo autore

Il Comune di Roma ha preparato un nuovo regolamento che puntano a rendere meno “inquinate” le assunzioni nelle società municipalizzate e i concorsi pubblici.
 
Tutti gli amministratori sono chiamati a firmare il documento che riguarda i Concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato,ma anche l’  incompatibilità tra i manager ed i candidati alle assunzioni, che prevede la creazione di un codice etico e soprattutto un nuovo regolamento per disciplinare i concorsi e l’ accesso alle collaborazioni. Tra le altre novità c’è quella in cui le società del gruppo dovranno presentare un piano di assunzioni al Campidoglio che dovrà dare il via libera e infine i membri della commissione saminatrice saranno estratti con un sorteggio pubblico. E’ prevista anche un’ anagrafe patrimoniale dove si potranno verificare curriculum e compenso dei vari dirigenti.
 
Le novità sono state studiate e redatte da un’apposita commissione istituita a dicembre e lo stesso sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha spiegato:  “Dopo lunga gestazione abbiamo definito un nuovo codice per le assunzioni per dare una risposta chiara a tutte illazioni e montature del caso ‘Parentopoli'”.
Il regolamento dovrà ora seguire il suo iter burocratico.

1 commento

  1. che vergogna.. si starebbe bene una bella causa al Comune in massa.. così ci pensano 2 volte prima di rubare i soldi alla gente!

    CHE SCHIFO!!

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche