venerdì, 26 Aprile 2024

Borse di Studio, 30 possibilità dalla Regione Piemonte

Di questo autore

La Regione Piemonte ha lanciato un nuovo progetto di formazione in collaborazione con l’ Associazione regionale Istituti Alberghieri e della Ristorazione Piemonte e Valle D’ Aosta.

Il progetto, presentate dall’ Assessorato regionale all’ Istruzione, prevede 30 borse di studio post diploma e che permettreranno ai ragazzi di conoscere i segreti degli chef e in particolare: “Per i ragazzi sarà un’esperienza importante poter imparare da chef importanti, conosciuti e apprezzati a livello internazionale, inserire nel proprio curriculum un elemento professionale altamente qualificante”.

Le borse di studio saranno a disposizione degli allievi più promettenti dei 15 Istituti Alberghieri piemontesi che dovranno selezionare, a inizio del V anno, i candidati più meritevoli e che potranno assistere alle lezioni de “Stelle del Piemonte”. Il team regionale d’eccellenza è composto da importanti chef premiati dalle più importanti guide gastronomicheche potranno così “svelare” i propri segreti a questi 30 ragazzi.

Alla fine dell’ anno gli studenti più meritevoli saranno valutati e quindi scelti per ottenere  le 30 borse di studio post diploma con master di un mese e stage di quattro mesi, presso una delle Stelle del Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche