venerdì, 19 Aprile 2024

Bandi di gara: 17 mln per ricerca e innovazione PMI Marche

Di questo autore

La Regione Marche ha comunicato la creazioni di nuovi bandi di gara dedicati alle Pmi.

La Regione ha previsto uno stanziamento di 17 milioni di euro per lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione industriale.

Le risorse saranno disponibili  per tutte le piccole e medie imprese del territorio marchigiano ed è possibile accedervi grazie ad alcuni bandi mirati che prevedono la presentazione dei relativi progetti. La scadenza, che è stata prorogata, è prevista per il 28 marzo prossimo. I contributi saranno accessibili anche dalle pmi che partecipano in forma aggregata e potranno ottenerli sia in conto interessi e in conto capitale. I progetti dovranno essere incentrati sull’ efficienza energetica e l’ ecosostenibilità.

Sara Giannini, assessore regionale alle attività produttive, ha dichiarato: “Recependo le istanze avanzate dalle associazioni di categoria che siedono al tavolo di concertazione per le politiche industriali e artigiane vogliamo dare tutto il tempo necessario alle imprese per studiare e predisporre programmi efficaci. Complessivamente, tra ricerca, innovazione e distretti, abbiamo stanziato risorse per oltre 17 milioni, di cui 6 per la ricerca, 8 per l’innovazione e 3,24 per i distretti. Puntiamo con decisione a promuovere gli investimenti aziendali maggiormente efficaci per innalzare il livello competitivo e facilitare la ripresa economica’”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche