Pubblicati bandi per diversi profili in sei comuni italiani, vediamo i dettagli.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Operaio Specializzato, Categoria Giuridica “B3”, full time (36 ore settimanali), a tempo indeterminato assegnato alla unità organizzativa III – Area funzionale di attività: “Tecnico ed assetto del Territorio”.
Requisiti richiesti:
– Diploma di Istruzione Secondaria di Primo Grado o Diploma di qualifica professionale triennale attinente alla professionalità richiesta o alle mansioni di contenuto professionale da svolgere rilasciato da Istituti scolastici statali o professionali,
– patente categoria C.
La domanda indirizzata al Comune di Trecastelli – Via Castello n. 1 – dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 9 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni cliccare qua.
- Concorso pubblico per soli esami, per il conferimento di n. 1 posto di Istruttore Contabile categoria C posizione economica C1 a tempo indeterminato – part time 75 % per il servizio finanziario.
Requisiti richiesti:
– Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale- titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. N.253/70 – All. H). Il possesso del diploma di Laurea in Economia e Commercio o di laurea in Economia Aziendale o equipollente assorbe l’assenza del diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
La domanda indirizzata al Comune di Lumezzane – Via Monsuello 154, 25065 Lumezzane deve pervenire entro il 9 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni cliccare qua.
- Selezione comparativa per lo svolgimento di un tirocinio curriculare della durata prevista e autorizzata dal corso di laurea (20 ore settimanali), rivolto a n. 1 studente/laureando iscritti presso il Politecnico di Torino.
Gli Studenti presso Politecnico di Torino devono essere iscritti ad uno dei seguenti corsi:
– Corsi nell’ Area dell’ Architettura,
Laurea triennale e magistrale in:
– Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico Ambientale ( L-21 e LM 48),
Laurea magistrale in:
– Architettura per il Progetto Sostenibile (LM-4),
– Corsi nell’ Area dell’ Ingegneria,
Laurea triennale e magistrale in:
– Ingegneria per l’ Ambiente e il Territorio (L 7 -LM-35),
Laurea magistrale in:
– Ict For Smart Societies (LM-27),
– Ingegneria Chimica e dei Processi Sostenibili (LM-22).
La domanda di ammissione potrà essere presentata esclusivamente, compilando il form on-line presente alla pagina http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml del sito della Città di Torino, entro le ore 24.00 del giorno 29 gennaio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo parziale (al 30% – 11 ore settimanali) e indeterminato, di n. 1 Istruttore Direttivo Servizi Scolastici categoria D, posizione economica D1, nell’ambito del Settore Istruzione.
I candidati devono essere a conoscenza di una lingua straniera tra inglese o francese ein possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in psicologia / pedagogia / scienze dell’educazione / scienze della formazione primaria;
– laurea specialistica o laurea magistrale di cui alle classi:
56/S o LM–50 programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi;
58/S o LM-51 psicologia;
87/S o LM-85 scienze pedagogiche.
La domanda indirizzata al Comune di Concorezzo – Piazza della Pace, 2 – 20863 Concorezzo deve pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,30 del giorno giovedì 9 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di personale inquadrato nel profilo professionale “Educatore Professionale” – categoria C – in sostituzione del personale educativo degli asili nido comunali.
I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea triennale di cui alla classe 18 del DM 509/99 ed L-19 del DM 270/04 Classe delle lauree in Scienze dell’educazione della formazione e titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge,
– laurea magistrale nella classe 87/S – Scienze pedagogiche di cui al DM 509/99 ed LM-85 del DM 270/04 e titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge,
– diploma di laurea in pedagogia,
– diploma di laurea in scienze dell’educazione,
– diploma di laurea in scienze della formazione primaria,
– diploma di laurea in psicologia,
– lauree specialistiche equipollenti a quelle precedenti indicate ai sensi del Decreto Interministeriale 09/07/2009,
– master universitari di primo e di secondo livello e corsi di perfezionamento di alta formazione purché vertenti su tematiche educative per l’infanzia e altri corsi di formazione vertenti su tematiche educative per l’infanzia svolti presso centri riconosciuti o accreditati dalle regione e che abbiano svolto trecentosessantacinque giorni di servizio anche non continuativo tra il 16 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2010 in qualità di educatore professionale presso asili nido comunali o convenzionali con comuni italiani, oppure erano al 31 dicembre 2010 titoli di rapporti di lavoro a tempo indeterminato nella professionalità oggetto di selezione presso asili nido privati autorizzati, oppure erano titolari al 31 dicembre 2010 di asili nido autorizzati svolgendo la professionalità oggetto di selezione,
– diploma di maturità magistrale purché vertenti su tematiche educative per l’infanzia e altri corsi di formazione vertenti su tematiche educative per l’infanzia svolti presso centri riconosciuti o accreditati dalle regione e che abbiano svolto trecentosessantacinque giorni di servizio anche non continuativo tra il 16 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2010 in qualità di educatore professionale presso asili nido comunali o convenzionali con comuni italiani, oppure erano al 31 dicembre 2010 titoli di rapporti di lavoro a tempo indeterminato nella professionalità oggetto di selezione presso asili nido privati autorizzati, oppure erano titolari al 31 dicembre 2010 di asili nido autorizzati svolgendo la professionalità oggetto di selezione,
– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico purché vertenti su tematiche educative per l’infanzia e altri corsi di formazione vertenti su tematiche educative per l’infanzia svolti presso centri riconosciuti o accreditati dalle regione e che abbiano svolto trecentosessantacinque giorni di servizio anche non continuativo tra il 16 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2010 in qualità di educatore professionale presso asili nido comunali o convenzionali con comuni italiani, oppure erano al 31 dicembre 2010 titoli di rapporti di lavoro a tempo indeterminato nella professionalità oggetto di selezione presso asili nido privati autorizzati, oppure erano titolari al 31 dicembre 2010 di asili nido autorizzati svolgendo la professionalità oggetto di selezione,
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio purché vertenti su tematiche educative per l’infanzia e altri corsi di formazione vertenti su tematiche educative per l’infanzia svolti presso centri riconosciuti o accreditati dalle regione e che abbiano svolto trecentosessantacinque giorni di servizio anche non continuativo tra il 16 gennaio 2001 e il 31 dicembre 2010 in qualità di educatore professionale presso asili nido comunali o convenzionali con comuni italiani, oppure erano al 31 dicembre 2010 titoli di rapporti di lavoro a tempo indeterminato nella professionalità oggetto di selezione presso asili nido privati autorizzati, oppure erano titolari al 31 dicembre 2010 di asili nido autorizzati svolgendo la professionalità oggetto di selezione.
La domanda indirizzata al Comune di Foligno – Piazza della Repubblica, 10 -06034 Foligno (PG) deve pervenire entro il 10 febbraio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua