giovedì, 25 Aprile 2024

Agenzia Spaziale Europea, tirocini retribuiti: oltre 100 posti

L'Agenzia Spaziale Europea ha messo a disposizione oltre 100 tirocini retribuiti: di seguito come inviare le candidature

Di questo autore

L’Agenzia Spaziale Europea ha messo a disposizione oltre 100 posti per tirocini retribuiti. Le domande dovranno essere inviate entro il 28 febbraio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi.

TIROCINI PER AGENZIA SPAZIALE EUROPEA

Fondata nel 1975, l’European Space Agency è un’organizzazione internazionale con sede a Parigi e composta da 22 Stati. Quest’ultima ha aperto le selezioni per partecipare al programma Young Graduate Trainees che offre ai neolaureati l’opportunità di sviluppare e gestire le missioni spaziali.

I posti disponibili sono più di 100 e, alla fine dei 12 mesi, i prescelti saranno invitati a scrivere e presentare una relazione sulle attività svolte e sui risultati raggiunti. Inoltre, ogni tirocinante riceverà un compenso mensile tra € 2.600 e € 3.200 al mese (a seconda della sede del tirocinio) ai quali si aggiungono altri contributi.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • Laurea magistrale o studenti laureandi in discipline tecniche o scientifiche;
  • Cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.

SELEZIONE

La selezione prevede i seguenti step:

  • febbraio – marzo: pubblicazione delle opportunità di stage e possibilità di inoltrare il proprio curriculum;
  • marzo – maggio: preselezione e colloqui dei candidati;
  • giugno: esito di colloqui e selezione finale;
  • settembre – ottobre: inizio tirocinio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati potranno visionare le posizioni aperte su questa pagina. Le domande dovranno essere inviate entro il 28 febbraio 2023.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – CATANIA

La città metropolitana di Catania ha indetto dei concorsi per l’assunzione di 59 unità di personale. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 febbraio 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni in merito per partecipare: “Concorsi città di Catania, 59 posti: bandi e requisiti”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche