venerdì, 26 Aprile 2024

Finanziamenti PMI: 600 mln di euro in Abruzzo

Di questo autore

Grazie ad un’ intesa firmata da Confindustria Pescara, Confindustria Chieti e Banca dell’Adriatico le piccole e medie imprese abruzzesi potranno usufruire di finanziamenti per un totale di 600 milioni di euro.

Anche in questo caso il punto principale è quello del sostegno alle piccole e medie imprese molto colpite dalla crisi economica che sta frenando il paese.  In una nota è spiegato che il nuovo accordo “conferma e prolunga gli strumenti attuati da quello precedente e disegnati per fronteggiare le principali emergenze della crisi, come la linea di credito aggiuntiva per la gestione degli insoluti, i programmi di ricapitalizzazione per il rafforzamento patrimoniale, l’allungamento fino a 270 giorni delle scadenze a breve termine e il rinvio rate su mutui e leasing”.

L’ intesa locale si muove sulla scia dell’ accordo nazinale del 23 settembre scorso tra Confindustria ed Intesa Sanpaolo.

 

VIA|AGI

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche