venerdì, 26 Aprile 2024

Finanziamenti Pmi: bando da 2 mln in Lombardia

Di questo autore

Una nuova opportunità per le piccole e medie imprese Lombarde arriva dalla pubblicazione di due nuovi bandi di finanziamento.

Il primo, voluto da Regione e MIUR, destinato a progetti di ricerca e innovazione per un totale di 118 milioni di euro di investimenti, mentre il secondo, voluto dalla Camera di Commercio di Milano, è destinato all’ accesso al credito per un totale di 2 milioni di euro con il bando “Iniziative a sostegno dell’accesso al credito delle Pmi milanesi – anno 2011″.

Al primo bando possono partecipare le imprese dell’ Agroalimentare, Aerospazio, Edilizia sostenibile, Energia e fonti rinnovabili ma anche Biotecnologie, Moda e design e Meccanica. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 23 novembre.

Il secondo è destinato alle imprese del territorio che vogliono acquistare o ristrutturare immobili, realizzare nuovi impianti o acquisire aziende, depositare brevetti o aumentare il capitale sociale. Le domande dovranno pervenire entro il 32 maggio 2012 e i beneficiari potranno godere di un abbattimaneto del tasso di interesse a seconda del totale del credito.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche