giovedì, 25 Aprile 2024

Energie Rinnovabili, possibilità di finanziamenti per le PMI

Di questo autore

Nuove opportunità di finanziamento per le piccole e medie imprese.

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e la Banca popolare dell’Emilia Romagna (Gruppo BPER) hanno siglato un accordo che prevede lo stanziamento di alcuni fondi per il finanziamento di progetti nei settori delle energie rinnovabili.

I fondi rientrano in un progetto denominato “BPER energia rinnovabile framework loan” e prevede un prestito deliberato dalla BEI per un importo complessivo di 150 milioni di Euro. Il finanziamento andrà nelle casse della banca del gruppo,  Meliorbanca, specializzata proprio nel credito alle imprese che si dovrà occupare di individuare e valutare i progetti.

L’ accordo prevede l’ investimento di 100 milioni di euro da parte della BEI che dovrà approvare definitivamente i progetti approvati da Meliorbanca. I finanziamenti sono accessibili alle imprese che vogliono creare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e prevede la finanziabilita’ fino al 100% degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche