venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Infermieri, 2704 Assunzioni presso le Aziende Pubbliche di Tutta Italia

Di questo autore

In Italia, 2704 assunzioni di dipendenti pubblici in ambito sanitario, vediamo i dettagli dei bandi.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – INFERMIERE – categoria D.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma Universitario di Infermiere di cui al Decreto del Ministro della Sanità 14.9.1994 n. 739 o titoli equipollenti di cui alla sezione B dell’articolo 1 del Decreto del Ministro della Sanità in data 27.7.2000, ovvero corrispondente laurea triennale. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando;

– Iscrizione al relativo Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di ammissione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale “Papa Giovanni XXIII” – Piazza OMS, 1 – c.a.p. 24127 Bergamo, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale. (G.U. n. 30 del 15.4.2016), ovvero il 16 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Concorso al fine di istituire un elenco di personale infermieristico di comprovata esperienza, suddiviso per i seguenti profili, ai quali conferire incarichi relativamente alle necessità individuate da IPA per il singolo paziente.

L’iscrizione in tale elenco è subordinata alla presentazione di apposita domanda con la quale il professionista manifesterà il proprio interesse all’inserimento in apposita graduatoria e autocertificherà il possesso dei requisiti sotto specificati, allegando il proprio curriculum vitae comprovante I’esperienza acquisita in ogni particolare settore. La graduatoria, susseguente alla presentazione delle predette domande, sarà formulata attraverso una procedura comparativa per soli titoli E,.B desunti dal curriculum vitae.

I candidati devono obbligatoriamente possedere e dichiarare, a seconda della prestazione per la quale intendono proporsi, i sotto elencati requisiti di carattere tecnico-professionale:

  1. a) Diploma di laurea triennale in scienze infermieristiche o diploma universitario di infermiere di cui al D.M. Sanità 739/94, oppure diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  2. b) Iscrizione all’Albo/Ordine professionale degli infermieri;
  3. c) Comprovata esperienza negli ambiti di attività da documentare nel proprio curriculum vitae.

La domanda contenente la manifestazione di interesse, da inviare al seguente indirizzo IPA- Direzione- via Francesco Negri, 11 – 00154 Roma, con al seguente dicitura “AWISO PUBBLICO DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO DI INFERMIERI” dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 del 2 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • Riapertura dei termini ed elevazione dei posti da 165 a 199 del concorso pubblico per 165 posti di C.P.S. «infermiere».

I candidati devono essere in possesso di:

– Laurea triennale in Infermieristica ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex Decreto 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

– Iscrizione all’Albo professionale.

La domanda di partecipazione deve essere prodotta esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione concorsi del sito internet istituzionale www.sanità.puglia.it/web/asl-bari entro il 23 maggio 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

 

  • La Repubblica che, in un recente articolo, riporta quanto approvato dalla Giunta della Regione Toscana, riunitasi lo scorso 11 aprile, in merito alla prossima pubblicazione di un maxi concorso per Infermieri. Il bando, che sarà pubblicato a breve, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, ed è finalizzato alla selezione di ben 2500 risorse, da inserire in un’apposita graduatoria di personale infermieristico, che sarà utilizzata per assunzioni nel settore sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche