sabato, 27 Aprile 2024

ASST Valcamonica – Breno, concorso per 10 infermieri: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 26 novembre 2023

Di questo autore

L’ASST Valcamonica – Breno ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 26 novembre 2023, pertanto in questo articolo vi daremo maggiori informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, quindi un concorso pubblico per la copertura di dieci posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo pieno e indeterminato. Il BANDO INTEGRALE è possibile consultarlo cliccando a questa pagina.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti per poter partecipare al concorso ASST Valcamonica – Breno:

  • cittadinanza italiana, oppure essere cittadino comunitario (specificando la cittadinanza), oppure essere cittadino non comunitario in possesso di regolare titolo di soggiorno (specificando la cittadinanza ed allegando adeguata e comprovante documentazione relativa al titolo di soggiorno);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • Diploma di laurea in infermieristica ovvero diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione all’Albo Professionale;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico ovvero non essere stato licenziato da una P.A.;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

PROVE D’ESAME ASST VALCAMONICA 

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova Scritta: vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso mediante svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica.

Prova pratica: consistente nella predisposizione di documenti o atti connessi alla qualificazione professionale propria del personale dell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Profilo professionale del ruolo sanitario – Infermiere.

Prova Orale: vertente sulle materie della prova scritta, oltre che elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

COME CANDIDARSI AL CONCORSO ASST VALCAMONICA

Le domande dovranno essere inviate entro il 26 novembre 2023 sul sito: https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche